Parquet spine
29 Aprile 2022

Parquet in legno: il tocco di carattere di cui la tua casa ha bisogno

I motivi per scegliere un pavimento in legno per la tua casa sono tantissimi: dal benessere al comfort abitativo, dall’accoglienza alla sostenibilità, dall’isolamento termico e acustico alla personalizzazione.
Insomma, scegliere il legno per la propria casa significa darle un valore aggiunto e senza tempo.

Noi di Rainoldi Legnami, amanti del legno come siamo, abbiamo deciso di puntare su una nuova collaborazione con aziende di produzione esclusivamente europea di pavimenti in legno.

Vogliamo darti qualche assaggio di questa neonata partnership, nell’attesa di poterti mostrare i primi campioni per la scelta del tuo pavimento.

 

I BENEFICI DI UN PAVIMENTO IN LEGNO


Avere un pavimento in legno porta benefici per la salute, sia fisici sia psicologici, prima di tutto perché poggiare i piedi sul legno ogni giorno permette di rimanere in contatto con la natura, anche tra le mura di casa.

Quando il legno si integra in modo armonico in uno spazio, infatti, trasmette a chi lo guarda una sensazione di serenità.
È un materiale caldo al tatto e soprattutto vivo, che comunica emozioni e si adatta in modo perfetto agli spazi che lo circondano.


 

LA BELLEZZA SENZA TEMPO DEL LEGNO


Il parquet non passa mai di moda: ci sono moltissime essenze (rovere, larice, olmo) e collezioni tra cui scegliere, in base ai gusti di chi lo vive e all’ambiente in cui sarà inserito.

Un pavimento in legno si può abbinare a un ambiente elegante e tradizionale, può dare un fascino antico e pregiato, ma si può anche inserire in un contesto moderno e dalle linee semplici.
Perfetto per dare un carattere rustico a un ambiente di alta montagna, così come un tocco di classe per un appartamento di design in città, il legno è uno degli elementi più versatili che ci siano.


 

PRATICITÀ DEL PARQUET


Molte persone si fanno scoraggiare dall’acquistare un parquet perché è una convinzione comune che non sia pratico, e lo si evita per non dover ricorrere a eccessive attenzioni.
In realtà il pavimento in legno è una soluzione veloce, soprattutto se si opta per i prefiniti, che sono facili da pulire e possono essere ripristinati in pochi passi con qualche piccolo accorgimento e una manutenzione costante.


 

COLLEZIONE SPINE


Con la nostra nuova partnership, vogliamo offrire ai nostri clienti una varietà di proposte in grado di rispondere a qualsiasi richiesta di tutti coloro che amano i pavimenti in legno.
Combiniamo le tendenze attuali del mondo dei parquet con materie prime di eccellente qualità, per creare collezioni uniche, in grado di valorizzare e donare un’estetica di alto valore a qualsiasi ambiente.

Oggi vogliamo mostrarvi la collezione Spine, e in particolare la Spina Ungherese (disposta a 45°) e la Spina Italiana (disposta invece a 90°). Queste soluzioni permettono di realizzare design di posa che si adattano a vari stili architettonici.
La particolarità di questa collezione è quella di coniugare tradizione e modernità, dando a qualsiasi contesto in cui si inseriscono un’eleganza senza tempo, in cui il parquet diventa il vero protagonista.

L'attenzione alla qualità è la prima regola nella proposta di questa collezione in moltissime finiture e formati, che si abbinano con naturalezza a qualsiasi arredo ed esigenza.



Continua a seguirci per sapere di più sulle nostre nuove collaborazioni nel mondo dei pavimenti in legno e per vedere in anteprima i campioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sono molte le domande sulle case in legno che siamo abituati a sentirci rivolgere da parte dei nostri clienti, o da chi è interessato a costruire una...
Curiosità e Notizie 02 Ottobre 2023
Quando ti rivolgi a noi per realizzare la tua casa in legno, puoi scegliere se assegnarci solo una fase o una parte della costruzione, come ad esempio...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Ho letto e accetto le condizioni della Privacy Policy
tutti i campi sono obbligatori