Rainoldi Legnami in Valtellina

Azienda, organizzazione e gestione

Un servizio di qualità a 360°

La tradizione artigianale della nostra azienda e l'elevato livello tecnologico dei macchinari assicurano la ricerca e il raggiungimento di standard di eccellenza nel processo produttivo interno alla nostra azienda.

La qualità di Rainoldi Legnami è inoltre nel servizio offerto ad ognuno dei nostri clienti: cura e attenzione per le specifiche esigenze e un affiancamento costante lungo tutte le fasi del progetto, per ottenere il migliore risultato possibile.

Industria del legno a Sondrio

Professionisti del legno da oltre 70 anni

Chi siamo

Rainoldi Legnami è un’azienda leader nel settore del legno in provincia di Sondrio e in tutto il nord Italia, con oltre 70 anni di esperienza e una continua trasformazione del sapere artigiano in ricerca e innovazione tecnologica, per garantire a ogni cliente una qualità duratura nel tempo.

A partire dalla scelta e lavorazione della materia prima nei nostri siti produttivi, offriamo un servizio di segheria e commercio legname e ci occupiamo dello studio e realizzazione di strutture e coperture in legno massiccio e lamellare – dagli abbaini alle tettoie, dalle passerelle pedonali alle case ad elevata efficienza energetica –, garantendo assistenza e consulenza ai nostri clienti grazie a uno staff tecnico e commerciale altamente qualificato e a una vasta rete di vendita sul territorio.

Holzfin Sa

Tetti e case in Legno in Svizzera

L’esperienza e la professionalità della nostra azienda si trova anche oltre confine: aziende e privati della vicina Svizzera che cercano progettazioni e realizzazioni di strutture e case in legno possono contare su Holzfin SA, una società di diritto svizzero qualificata per la commercializzazione e produzione in terra elvetica.

Holzfin Strutture e Case in Legno

Certificazioni

La qualità della nostra azienda è garantita

Rainoldi Legnami ha conseguito nel corso degli anni una serie di certificazioni e di attestati che riconoscono la qualità dell’azienda a livello nazionale e internazionale.

Azienda risparmio energetico in Valtellina

Sostenibilità

Un’azienda dall’anima green

Crediamo molto nella sostenibilità e nelle energie rinnovabili: ci piace definirci un’azienda green in Valtellina, terra che offre grandi risorse naturali, e ci adoperiamo quotidianamente per alimentare questa vocazione. La nostra azienda punta sull’autosufficienza energetica, grazie agli impianti fotovoltaici presenti sul sito produttivo, e sulla circular economy: tutto ciò che viene prodotto durante la lavorazione del legno è re-immesso nel ciclo produttivo.

 

La centrale a biomassa di legno vergine di proprietà, alimentata a cippato, garantisce la produzione di energia rinnovabile, termica ed elettrica, all’interno di un sistema integrato a km 0 e a circuito chiuso.

Azienda per la sostenibilità ambientale in Valtellina

Good energy award 2017

Rainoldi Legnami ha ottenuto il Good Energy Award 2017 per l’utilizzo responsabile, efficiente e sostenibile dell’energia ed è tra le aziende italiane più virtuose, grazie ai suoi progetti per l’innovazione energetica e la salvaguardia dell’ambiente.

Premio per l'energia
Good Energy Award

Innovazione

Ricerca e sviluppo, per guardare al futuro

Per Rainoldi Legnami l’innovazione è il modo migliore per lavorare un materiale antico come il legno.

Per questo investiamo costantemente nella ricerca di soluzioni innovative e progetti alternativi per l’edilizia in legno avvalendoci della collaborazione di FasTecs: una start-up attiva nello sviluppo di sistemi e prodotti all’avanguardia nel campo dell’edilizia sostenibile, che con Rainoldi Legnami ha sviluppato un pannello modulare prefabbricato per le coperture in legno in grado di ridurre i tempi di realizzazione e di mantenere elevata la qualità del prodotto finale.

Fastects
Strutture in legno per le abitazioni