Bioedilizia e case in legno: Immagine
21 Febbraio 2019

Bioedilizia e case in legno

cresce il valore sul mercato

Green, ma non solo. Quando si parla di bioedilizia, nell’ultimo periodo, si può toccare anche un altro tema importante: quello del valore dell’immobile. Un fattore di certo non trascurabile, che si deve aggiungere alla lista dei numerosi vantaggi che una struttura realizzata in ottica di rispetto ambientale ha.

https://www.rainoldilegnami.com/blog/categoria-1/i-vantaggi-della-bioedilizia

VALORE E VENDITA

Le affermazioni arrivano da recenti ricerche e studi. Gli immobili green, infatti, hanno un valore più alto rispetto agli edifici tradizionali, che si aggira tra il 2 e il 10% in più. Anche i canoni di locazione sono superiori – dal 2 all’8% – mentre i tempi di vendita diminuiscono da 8 a 4 mesi.

SERVIZI AGGIUNTIVI

La realizzazione di edifici green, molto spesso, va di pari passo con l’implementazione di servizi che migliorano la qualità della vita e il benessere all’interno della struttura. Un fattore che sicuramente contribuisce ad aumentare il valore dell’immobile. 
In Italia, considerata la significativa presenza di patrimonio immobiliare da ristrutturare, si apre un ampio spazio per la realizzazione e riqualificazione di edifici in un’ottica green.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sono molte le domande sulle case in legno che siamo abituati a sentirci rivolgere da parte dei nostri clienti, o da chi è interessato a costruire una...
Curiosità e Notizie 02 Ottobre 2023
Quando ti rivolgi a noi per realizzare la tua casa in legno, puoi scegliere se assegnarci solo una fase o una parte della costruzione, come ad esempio...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Ho letto e accetto le condizioni della Privacy Policy
tutti i campi sono obbligatori