Faggio essiccato: la legna perfetta per i camini da Rainoldi Legnami: Immagine
11 Novembre 2019

Faggio essiccato: la legna perfetta per i camini da Rainoldi Legnami

Il calore e l’atmosfera che offrono il camino o la stufa sono impagabili. Ma spesso, trovare la legna giusta è davvero difficile, soprattutto se si vuole essere davvero sicuri di quello che bruciamo. Noi di Rainoldi Legnami abbiamo la soluzione che fa per voi: faggio essiccato da ardere, biologico ed ecologico, ideale per camini, stufe e forni a legna.

LE CARATTERISTICHE

La legna è di provenienza svizzera, certificata FSC/PEFC e perfettamente essiccata, con garanzia di umidità minore del 20%: una caratteristica molto difficile da trovare sul mercato. Inoltre, il faggio che abbiamo in vendita è privo di scarti: qualità che permette una maggiore comodità e pulizia nell’ambiente domestico.

BANCALI E SCATOLE

Presso Rainoldi Legnami potete trovare la legna in bancali oppure in scatole di cartone di varia capienza. I bancali possono contenere pezzi da 25 – 33 o 40 cm, a scelta dell’utilizzatore. Le scatole sono disponibili da 15 o da 25 chilogrammi: nel primo caso i pezzi sono lunghi 25-33 o 40 centimetri, mentre nel secondo 33 o 40 centimetri. Offriamo anche legnetti accendifuoco di abete, con pezzi di lunghezza pari a 25 centimetri.

PRIVATI O STRUTTURE RICETTIVE

Le scatole di cartone sono particolarmente adatte all’uso domestico perché molto comode da trasportare direttamente sulle automobili, mentre ristoranti, alberghi e altre strutture ricettive generalmente optano per i bancali, economicamente più convenienti per chi ha un consumo più importante. Rainoldi Legnami offre anche il servizio di consegna a domicilio.

ECOLOGICA E BIOLOGICA

È fondamentale ricordare che la legna da ardere che trovate da Rainoldi Legnami è biologica ed ecologica al 100%. Due caratteristiche fondamentali: nelle case, infatti, entrerà solo materiale green e sostenibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Curiosità e Notizie 05 Dicembre 2022
Abbiamo già parlato del legno utilizzato per le costruzioni in città e di come, tramite l’utilizzo di questo materiale sostenibile, questa si poss...
Curiosità e Notizie 14 Novembre 2022
Abbiamo già parlato del nostro ambizioso progetto di transizione all’industria 4.0, per noi il futuro dell’edilizia in legno.   La recente...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Ho letto e accetto le condizioni della Privacy Policy
tutti i campi sono obbligatori