Faggio essiccato: la legna perfetta per i camini da Rainoldi Legnami: Immagine
11 Novembre 2019

Faggio essiccato: la legna perfetta per i camini da Rainoldi Legnami

Il calore e l’atmosfera che offrono il camino o la stufa sono impagabili. Ma spesso, trovare la legna giusta è davvero difficile, soprattutto se si vuole essere davvero sicuri di quello che bruciamo. Noi di Rainoldi Legnami abbiamo la soluzione che fa per voi: faggio essiccato da ardere, biologico ed ecologico, ideale per camini, stufe e forni a legna.

LE CARATTERISTICHE

La legna è di provenienza svizzera, certificata FSC/PEFC e perfettamente essiccata, con garanzia di umidità minore del 20%: una caratteristica molto difficile da trovare sul mercato. Inoltre, il faggio che abbiamo in vendita è privo di scarti: qualità che permette una maggiore comodità e pulizia nell’ambiente domestico.

BANCALI E SCATOLE

Presso Rainoldi Legnami potete trovare la legna in bancali oppure in scatole di cartone di varia capienza. I bancali possono contenere pezzi da 25 – 33 o 40 cm, a scelta dell’utilizzatore. Le scatole sono disponibili da 15 o da 25 chilogrammi: nel primo caso i pezzi sono lunghi 25-33 o 40 centimetri, mentre nel secondo 33 o 40 centimetri. Offriamo anche legnetti accendifuoco di abete, con pezzi di lunghezza pari a 25 centimetri.

PRIVATI O STRUTTURE RICETTIVE

Le scatole di cartone sono particolarmente adatte all’uso domestico perché molto comode da trasportare direttamente sulle automobili, mentre ristoranti, alberghi e altre strutture ricettive generalmente optano per i bancali, economicamente più convenienti per chi ha un consumo più importante. Rainoldi Legnami offre anche il servizio di consegna a domicilio.

ECOLOGICA E BIOLOGICA

È fondamentale ricordare che la legna da ardere che trovate da Rainoldi Legnami è biologica ed ecologica al 100%. Due caratteristiche fondamentali: nelle case, infatti, entrerà solo materiale green e sostenibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sono molte le domande sulle case in legno che siamo abituati a sentirci rivolgere da parte dei nostri clienti, o da chi è interessato a costruire una...
Curiosità e Notizie 02 Ottobre 2023
Quando ti rivolgi a noi per realizzare la tua casa in legno, puoi scegliere se assegnarci solo una fase o una parte della costruzione, come ad esempio...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Ho letto e accetto le condizioni della Privacy Policy
tutti i campi sono obbligatori