marchio valtellina
02 Maggio 2023

Rainoldi Legnami ha ottenuto il Marchio Valtellina

Negli ultimi mesi non sono mancate le novità, e una delle più importanti per la nostra azienda è stata ricevere un riconoscimento prestigioso: il Marchio Valtellina.

Questa certificazione, che viene rilasciata solo alle aziende che rispettano rigorosi standard di qualità e sostenibilità delle produzioni locali, conferma l’impegno di Rainoldi Legnami nel valorizzare il territorio e la propria attenzione alla tutela dell'ambiente.

Oggi ti raccontiamo come siamo riusciti a ottenere il Marchio Valtellina e come questa certificazione rappresenta un valore aggiunto per tutti i nostri clienti.

 

COS'È IL MARCHIO VALTELLINA E COME SI USA

Il Marchio Valtellina è una rappresentazione della qualità dei prodotti e dei servizi di alcune aziende valtellinesi meritevoli di qualsiasi settore economico.
Di proprietà della Camera di Commercio di Sondrio, che è responsabile della gestione delle procedure di concessione delle licenze, il marchio è stato creato nel 1982, nel 2004 ha subito un restyling grafico, e dal 2021 è iniziato un nuovo processo di aggiornamento, che non riguarda solamente il logo, ma anche le modalità di concessione.

Tutto questo rinnovamento avviene in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026, per sfruttare al massimo questa opportunità unica di visibilità e promozione del nostro territorio.

Le aziende che usano il Marchio Valtellina lo fanno con lo scopo di condividere i valori locali, promuovendo le eccellenze del territorio, diventando dei veri e propri testimonial della Valtellina.

 

COSA SIGNIFICA PER RAINOLDI LEGNAMI AVERE IL MARCHIO VALTELLINA

Per la nostra azienda, questo riconoscimento significa molto di più che semplicemente garantire l'origine del proprio legno.
Il Marchio, infatti, rappresenta un simbolo di qualità e autenticità, capace di valorizzare la sostanza e la storia di ogni pezzo di legno lavorato.

L'ottenimento del Marchio Valtellina richiede infatti il rispetto di rigidi criteri di selezione e lavorazione del legno, che vanno dalla scelta delle materie prime alla fase di asciugatura, fino alla trasformazione e al trattamento finale. Questo processo garantisce una produzione sostenibile e di altissima qualità, in grado di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti.

Inoltre, il Marchio Valtellina rappresenta per Rainoldi Legnami un legame indissolubile con il territorio di origine, la Valtellina.

Grazie al Marchio Valtellina, siamo in grado di garantire ai nostri clienti una provenienza certificata e una qualità superiore, frutto di una lunga tradizione artigianale e di una passione per il legno che si tramanda da generazioni nella famiglia Rainoldi.

In definitiva, il Marchio Valtellina rappresenta per Rainoldi Legnami un segno di riconoscimento del proprio impegno a favore della sostenibilità e della qualità del proprio prodotto, e un punto di partenza per la continua ricerca di nuove soluzioni e tendenze nel mondo del legno.

L'acquisizione del Marchio Valtellina è per noi un altro passo importante della nostra trasformazione, oltre che testimonianza di alcuni dei valori fondanti su cui si basa la nostra azienda: la valorizzazione del territorio e la qualità dei materiali.

Guarda tutte le nostre realizzazioni in legno e contattaci per avere altre informazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sono molte le domande sulle case in legno che siamo abituati a sentirci rivolgere da parte dei nostri clienti, o da chi è interessato a costruire una...
Curiosità e Notizie 02 Ottobre 2023
Quando ti rivolgi a noi per realizzare la tua casa in legno, puoi scegliere se assegnarci solo una fase o una parte della costruzione, come ad esempio...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Ho letto e accetto le condizioni della Privacy Policy
tutti i campi sono obbligatori