La nuova identità visiva di Rainoldi LegnamI
26 Giugno 2023

La nuova identità visiva di Rainoldi Legnami

È con grande entusiasmo che condividiamo con i nostri clienti e partner il progetto a cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi: la nostra nuova identità visiva.

Il nostro obiettivo era quello di creare un simbolo che fosse riconoscibile e che rappresentasse al meglio la nostra azienda e i nostri valori. Siamo quindi orgogliosi di presentare il nuovo logo e l'immagine coordinata.

Il nostro nuovo logo rappresenta l'innovazione, l'affidabilità e la lungimiranza che caratterizzano la nostra azienda. È stato realizzato con una moderna tipografia e con un design pulito ed essenziale per rendere immediatamente riconoscibile il nostro brand.

Abbiamo inoltre creato una nuova palette di colori, composta da tonalità calde e accoglienti, che riflettono la passione per il nostro lavoro e l’attenzione per i nostri clienti.

Siamo molto orgogliosi del nostro nuovo look e auspichiamo che sia un elemento di valore aggiunto per i nostri clienti e partner, aiutandoci a consolidare la nostra posizione nel settore.

 

IL NUOVO LOGO

Abbiamo sentito l'esigenza di rinnovare la nostra identità visiva per comunicare in modo ancora più immediato i valori della nostra azienda. Il nostro team ha lavorato a lungo per tradurre in immagine tutto ciò che rappresenta Rainoldi Legnami: innovazione tecnologica, rispetto della materia prima, sostenibilità ambientale.
Il punto di partenza è sempre il logo storico, riportandolo alla modernità.

Abbiamo scelto proprio queste forme per trasmettere allo stesso tempo innovazione e stabilità, industria 4.0 e costruzioni solide, realizzate su misura per le esigenze dei nostri clienti.
Queste sono le due anime che ci contraddistinguono da sempre.

Oltre a rappresentare i nostril valori, il logo richiama le due aree in cui operiamo.
Una sezione di tronco, che simboleggia la lavorazione della materia prima, essenziale per assicurarci di maneggiare solamente legno di prima qualità, ma allo stesso tempo un paesaggio urbano, che rappresenta le costruzioni in legno sempre più innovative e ambiziose che realizziamo ogni giorno.

Diverse chiavi di lettura, tanti dettagli per una firma semplice e pulita: ci sentiamo pienamente rappresentati da questo simbolo grafico.

 

WOOD INNOVATION

Insieme al logo, abbiamo rinnovato anche il nostro claim, che ora è Wood innovation.

Tramite questa nuova frase, vogliamo sottolineare il nostro costante impegno nell'innovazione nel settore del legno e delle sue applicazioni.
Siamo convinti che solo attraverso la ricerca e lo sviluppo possiamo creare soluzioni sempre più avanzate e sostenibili. Il nostro obiettivo è offrire prodotti di alta qualità che contribuiscano allo sviluppo sostenibile delle attività umane, tutelando al contempo l'ambiente e le risorse naturali.

Wood innovation: il nostro motto e la nostra missione. 

 

RAINOLDI CASE

Una delle novità relative al rebranding riguarda il logo Rainoldi Case, che useremo per tutto ciò che riguarda le nostre realizzazioni private in legno.

Abbiamo voluto dare risalto a questo ramo in continua crescita per la nostra azienda, che rispecchia tutti i nostri valori ed è il naturale sviluppo dell'attività di segheria con cui Rainoldi Legnami è nata.

Passare da una materia prima straordinaria come il legno alla realizzazione della casa dei sogni dei nostri clienti è per noi motivo di grande orgoglio, e non vediamo l'ora di mostrarvi tutte le novità di questi mesi.

Per maggiori informazioni su Rainoldi Legnami, contattaci, leggi la nostra storia e guarda tutte le nostre realizzazioni in legno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sono molte le domande sulle case in legno che siamo abituati a sentirci rivolgere da parte dei nostri clienti, o da chi è interessato a costruire una...
Curiosità e Notizie 02 Ottobre 2023
Quando ti rivolgi a noi per realizzare la tua casa in legno, puoi scegliere se assegnarci solo una fase o una parte della costruzione, come ad esempio...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Ho letto e accetto le condizioni della Privacy Policy
tutti i campi sono obbligatori