Bioedilizia e case in legno
cresce il valore sul mercato
21 Febbraio 2019
Green, ma non solo. Quando si parla di bioedilizia, nell’ultimo periodo, si può toccare anche un altro tema importante: quello del valore dell’immobile. Un fattore di certo non trascurabile, che si deve aggiungere alla lista dei numerosi vantaggi che una struttura realizzata in ottica di rispetto ambientale ha.
https://www.rainoldilegnami.com/blog/categoria-1/i-vantaggi-della-bioedilizia
VALORE E VENDITA
Le affermazioni arrivano da recenti ricerche e studi. Gli immobili green, infatti, hanno un valore più alto rispetto agli edifici tradizionali, che si aggira tra il 2 e il 10% in più. Anche i canoni di locazione sono superiori – dal 2 all’8% – mentre i tempi di vendita diminuiscono da 8 a 4 mesi.
SERVIZI AGGIUNTIVI
La realizzazione di edifici green, molto spesso, va di pari passo con l’implementazione di servizi che migliorano la qualità della vita e il benessere all’interno della struttura. Un fattore che sicuramente contribuisce ad aumentare il valore dell’immobile. In Italia, considerata la significativa presenza di patrimonio immobiliare da ristrutturare, si apre un ampio spazio per la realizzazione e riqualificazione di edifici in un’ottica green.